La pelle, un materiale senza tempo

L’uomo ha da sempre fatto largo uso della pelle degli animali, già dalla preistoria se ne serviva per proteggersi dal freddo o per isolare le prime abitazioni. Oggi rappresenta uno dei materiali più apprezzati per la moda e per gli accessori: giacche, abiti, divani, guanti, cinture, borse… La qualità dei pellami è varia, pelli più o meno spesse, più o meno raffinate e trattate. Le pelli di struzzo e di alligatore, per esempio, sono particolarmente costose sia a causa della qualità (pelle più spessa), sia a causa della rarità.

Al giorno d’oggi la pelletteria propone innumerevoli articoli adatti a ogni tipo di budget, e il know-how raggiunto consente di arrivare anche a livelli di eccellenza, come è il caso della pelletteria on-line Lucrin, che si distingue per le materie prime utilizzate e per il sapiente lavoro artigiano. Dalla scelta del tipo di pellame fino all’incisione personalizzata sul prodotto finito, Lucrin progetta e realizza direttamente tutti i prodotti commercializzati sul sito grazie ai suoi laboratori dislocati nei dintorni della Svizzera.

Tra gli splendidi accessori Lucrin troviamo per esempio bellissimi ed eleganti portafogli da uomo o pratici sottomano per ufficio, anche realizzati in pelle bicolore (rosso e nero, nero e arancione, bianco e nero) e personalizzabili al 100%, per rendere unico il proprio stile anche in ufficio.